
Venerdì 25 novembre alle ore 18.00, presso Villa Malta. la sede de La Civiltà Cattolica (Via di Porta Pinciana, 1 – Roma) l’incontro-storytelling musicale “LE VIE DI FUGA – Il viaggio come epifania musicale”.
L’inquietudine dell’arte conduce a uscire da se stessi: alle volte la meta è un deserto, una distesa di ghiacci, una grande metropoli, una giungla, o un ashram. Luoghi che divengono esistenziali e provocano disastri biografici oppure ripartenze e rinascite.
Le storie di Tony Scott, Brian Jones, The Beatles, Caetano Veloso e Gilberto Gil, Vashti Bunyan, Mano Negra sono le vie di fuga che vengono raccontate attraverso uno storytelling musicale da:
- Valerio Corzani, autore e conduttore radiofonico.
- Sara Jane Ceccarelli, cantante e voce dell’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti.
- Lorenzo De Angelis, chitarrista e mebro del membro della PMCE (Parco della Musica Contemporanea Ensemble).
Valerio Corzani è musicista, autore e conduttore radiofonico, giornalista e fotografo. Ha realizzato mostre fotografiche, tra cui “Geometria dell’incanto”, che è diventata anche un libro fotografico edito da Treccani. Collabora con RadioRai nelle vesti di autore, regista e conduttore.
Sara Jane Ceccarelli, con la sua voce attraversa agevolmente generi diversi, dal jazz al cantautorato, alla world music, al teatro-canzone. È una delle voci soliste dell’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti diretta da Paolo Damiani, backing-vocalist per Francesco De Gregori nell’album “Amore e Furto” dedicato a Bob Dylan. Due gli album solisti fino ad ora pubblicati, “COLORS” (2016) e MILKY WAY (2021)
Lorenzo De Angelis è membro della PMCE (Parco della Musica Contemporanea Ensemble), e dell”Orchestra del Teatro dell”Opera diretta da Carlo Donadio. Ha collaborato negli anni con numerosi artisti e ensemble tra cui Nicola Piovani, Giovanni Sollima, Daniele De Gregori.